Home » Ciclo di Produzione » Stampaggio

Stampaggio

ALBY5130 mike

La nostra competenza ed esperienza, favoriscono l’utilizzo ottimale delle presse attraverso un efficace protocollo di attrezzaggio. L’automazione è spinta al massimo e le presse di ultima generazione hanno una potenza da 200 a 900 ton ,con forni a induzione e a gas controllati da pirometrici ottici per la gestione automatica della temperatura, controllando costantemente la qualità del prodotto ed eliminando ogni rischio imputabile all’errore umano.

La tipologia dei particolari che possiamo stampare varia dai prodotti pieni fino a quelli alleggeriti e più complessi ottenuti con 16 spine. Il peso minimo di stampaggio è di 20 g fino a un massimo di 20 kg.

Il reparto è attrezzato con un particolare impianto di aspirazione dei fumi, in questo modo riusciamo ad abbattere le emissioni ben 10 volte inferiore al limite che impone la legge, salvaguardando gli ambienti .

Le presse sono insonorizzate e collegate ad un sistema di scarico degli olii lubrificanti dove vengono eliminati in base agli standard richiesti dalle normative internazionali.