Stampaggio a caldo

Siamo attrezzati per stampare prodotti pieni ed alleggeriti fino all’impiego di 16 spine. Il peso minimo di stampaggio è di 20 g fino a un massimo di 20 kg.

STAMPAGGIO A CALDO

GV STAMPERIE è specializzata nello stampaggio a caldo di ottone, alluminio e rame.

Impieghiamo presse idrauliche, meccaniche ed elettroniche con una potenza da 200 a 900 t; i forni a induzione e a gas per il riscaldo dell’ottone sono controllati da pirometri ottici per la gestione della temperatura in modo da garantire stabilità del processo e qualità del prodotto. Da oltre 50 anni la nostra competenza ed esperienza, favoriscono l’efficace processo di sviluppo e produzione di componenti OEM per i settori Automotive, Comfort ambientale HVAC, Riscaldamento e Sanitario, Idraulica DHW.

Lavoriamo anche leghe a basso contenuto di piombo in conformità alle recenti normative per prodotti a contatto con l’acqua per uso domestico. Il processo di stampaggio a caldo si completa internamente con la fase di tranciatura, se necessario, e con la finitura superficiale di sabbiatura e ottonatura.
Grazie alla collaborazione con partner qualificati possiamo offrire anche i seguenti trattamenti termici e superficiali: ricottura, distensione, tempra, decapaggio, nichelatura, cromatura, anodizzazione.

Progettazione

Progettazione

Formazione continua e grande competenza si uniscono alle novità tecnologiche.

Costruzione stampi e attrezzature

Costruzione stampi e attrezzature

Fresatrici e torni CNC guidati da software CAM realizzano stampi e attrezzature.

Lavorazione meccanica

Lavorazione meccanica

Macchine altamente tecnologiche per ottenere il massimo della qualità sul prodotto finito.

Per qualsiasi dubbio o necessità non esitare a contattarci, un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.