Home » Ciclo di Produzione » Ufficio tecnico

Ufficio tecnico

ALBY4702

Noi della GV Stamperie utilizziamo la tecnologia con esperienza e creatività.

Nel nostro ufficio tecnico sono presenti stazioni CAD CAM, e molti software sono sviluppati internamente per ottenere la massima efficacia a livello progettuale e produttivo.

I nostri clienti sono i primi partner e vengono coinvolti in ogni passaggio del processo, utilizzando direttamente i loro files. Con loro analizziamo e scegliamo il migliore engineering mix da utilizzare e li seguiamo durante tutta la fase di progettazione e realizzazione, garantendo la massima qualità e il rispetto delle più rigorose certificazioni richieste.

Prima di avviare allo sviluppo, realizziamo lo studio di fattibilità, attraverso quattro stazioni CAD/CAM 3D ed un particolare software di simulazione (Pro/engineering and WorkNC) connessa alle singole macchine CNC del reparto. Creiamo anche una campionatura virtuale per una maggior precisione nella progettazione, riducendo i costi delle attrezzature ed i tempi per la successiva campionatura.

Conclusa la fase di simulazione si procede alla costruzione delle attrezzature e degli stampi veri e propri. Inoltre, attraverso un ciclo produttivo totalmente integrato, possiamo garantire ai nostri clienti la segretezza delle loro idee, senza che alcun disegno o progetti venga visionato da terzi.

Nelle procedure della nostra azienda c’è anche quella del Controllo dei costi.

Stiliamo piani di costi personalizzati in base alle esigenze del cliente e svolgiamo approfonditi studi sull’impatto dei finanziamenti.

La proiezione dei costi è trasparente e ripartibile su più anni; partendo dal costo base delle materie prime il cliente potrà conoscere in anticipo il costo del suo prodotto proiettato negli anni.

Attraverso l’ottimizzazione dei turn-over e l’utilizzo di macchinari e tecnologie ad altissima efficienza possiamo abbattere i costi del prodotto finale ed essere sempre più competitivi.